Piazza Maggiore
Giovedì 9 e Domenica 12 ottobre | Dalle ore 10 alle 20
Venerdì 10 e Sabato 11 ottobre | Dalle 10 alle 22
La Lanterna
La passione per la pasta fresca e la buona cucina del pastificio bolognese La Lanterna attende i visitatori dei MortadellaBò per far assaporare i suoi prodotti artigianali all’insegna della tradizione!
Minerva Omega Group
Vieni a scoprire nello spazio dedicato la consolidata esperienza e l’innovazione di Minerva Omega Group. Con la sua ampia offerta di attrezzature e macchinari, troverai l’articolo che fa per te!
Fonte De' Medici
Proveniente dalle sorgenti Toscane, Fonte de’ Medici è l’acqua di MoradellaBò. Purezza e gusto ideali per chi cerca nell’acqua il giusto equilibrio tra leggerezza e sali minerali.
Risco
MortadellaBò porta la firma di Risco: azienda di riferimento a livello mondiale nella produzione e fornitura di macchine e sistemi per l’industria alimentare che, unendo tradizione ed innovazione, mette a disposizione da oltre 45 anni la sua esperienza per la lavorazione degli insaccati.
Olio Pelagrilli
La genuinità e la fragranza caratteristiche dell'Olio Pelagrilli accompagnano i piatti a base di Mortadella Bologna IGP preparati e presentati dagli chef di MortadellaBò. L’olio sarà presente anche su tutte le tavole del Ristorante in Rosa.
Carpigiani Gelato University
Vieni a provare, nel Ristorante in Rosa, in nuovo gelato al gusto Mortadella Bologna IGP!
In collaborazione con Carpigiani Gelato University
Mortadella Store
Passa all’lnfopoint di MortadellaBò in Piazza Maggiore e scopri la linea Merchandising ispirata ai colori della Mortadella… Mouse pad, mug, frisbee, cover e da non perdere le novità 2014: l’originale ombrello e i simpatici post-it! Idee curiose da portare con te, ogni giorno!
La Mortadella tra Passato e Presente - Esposizione
Piazza del Nettuno
Giovedì 9 e Domenica 12 ottobre | Dalle ore 10 alle 20
Venerdì 10 e Sabato 11 ottobre | Dalle 10 alle 22
Il pubblico della kermesse potrà conoscere la storia della mortadella attraverso un percorso espositivo fatto di testi e immagini a partire dal 1661: anno in cui il cardinale Farnese pubblicò il bando che codificava la produzione della mortadella bolognese e proseguendo fino ai giorni nostri. La mostra raccoglie immagini storiche fornite dalle Aziende Associate del Consorzio Mortadella Bologna.