Lasciatevi conquistare dai profumi della Mortadella Bologna IGP proposta nelle fantasiose ricette classiche o veloci… ce ne è per tutti i gusti!
Fingerfood in Rosa
Piazza del Nettuno
Giovedì 9 e Domenica 12 ottobre | Dalle ore 10 alle 20
Venerdì 10 e Sabato 11 ottobre | Dalle 10 alle 22
Per chi preferisce spizzicare in modo veloce senza rinunciare al gusto!
La Mortadella Bologna IGP diventa protagonista di sfiziose ricette da gustare con le mani! Appetitose ed originali idee gastronomiche colorano di Rosa la colazione, la merenda e l’aperitivo. In collaborazione con l’Associazione della Mutua Salsamentari 1876.
La Mortadella, la miglior amica del Pane
Piazza Maggiore
Giovedì 9 e Domenica 12 ottobre | Dalle ore 10 alle 20
Venerdì 10 e Sabato 11 ottobre | Dalle 10 alle 22
Quale miglior modo di gustare la Mortadella se non quello di accompagnarla con del pane fragrante? Il nuovo spazio dedicato al più classico degli abbinamenti, gestito in collaborazione con l’Associazione Panificatori Bologna e Provincia, l’Associazione dei Macellai Bologna e il Comitato per le Manifestazioni Petroniane.Per l'intera durata della manifestazione, si potrà assistere in diretta alla preparazione dei prodotti tipici della panificazione bolognese, quali la spoletta, la esse e la crescente, proposte in abbinamento con la Mortadella Bologna IGP, in un sodalizio all’insegna della promozione dei prodotti tipici del territorio.
Enoteca Regionale Emilia Romagna
E per completare la vostra degustazione di Mortadella Bologna IGP… L’Enoteca Regionale Emilia Romagna presenta la miglior selezione dei vini autoctoni emiliani presso il proprio corner all’interno dell’Area Fingerfood.Lambrusco e Pignoletto serviti al calice o in bottiglia.