Tra gli appuntamenti da non perdere “A colpi di fette” (ore 11), scenica gara di taglio fra esperti salumieri con assaggi gratuiti, l'attesissima sfilata di moda “Bologna Fashion Show” (ore 17), che vedrà in passerella anche la Sposa PerFetta testimonial di MortadellaBò, e la realizzazione del Raviolo Rosa dedicato a Lucio Dalla (ore 19).
Bologna, 11 ottobre 2014 _ Domenica 12 ottobre ultima giornata in compagnia di MortadellaBò, che saluta il suo pubblico con un calendario come sempre ricchissimo di eventi e iniziative pensate per tutta la famiglia.
I PRINCIPALI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A COLPI DI FETTE!
Ore 11.00, Piazza Maggiore
Un insolito contest... A colpi di fette! MortadellaBò e Minerva Omega Group aspettano i visitatori sul palco allestito in Piazza Maggiore per festeggiare insieme i 116 anni dell’affettatrice, indispensabile strumento da taglio che da sempre si lega alla Mortadella. Una vera e propria gara che vedrà sfidarsi dieci esperti salumieri dell'Associazione Federcarni Bologna, ognuno con la propria affettatrice: la Mortadella Bologna Igp tagliata per l'occasione verrà offerta in assaggio gratuito al pubblico.
BOLOGNA FASHION SHOW
Ore 17.00, Cortile Piccoli Passi - Palazzo d'Accursio – Piazza Maggiore
MortadellaBò ospita la seconda edizione della sfilata di moda promossa da Confesercenti, ideata e coordinata da Chiara Poluzzi, dedicata alle nuove collezioni per la stagione 2014/15 del settore moda della città di Bologna. Protagonista in passerella anche anche l’Oro Rosa di Bologna: ogni modella porterà infatti con sĂ© la Mortadella Bologna IGP di una delle 14 aziende consorziate presenti alla kermesse. La serata si concluderà in bellezza con una modella davvero speciale: a sfilare sarà infatti la Sposa PerFetta testimonial di MortadellaBò!
IL RAVIOLO ROSA PER LUCIO DALLA
Ore 19.00, Polo Laboratori – Piazza Maggiore
Lo Sfoglino Lorenzo Galletti dell’azienda Pasta Fresca Voglia di Sfoglia condurrà con Ilaria Casini un laboratorio aperto al pubblico su prenotazione (info@mortadellabo.it – 389.2361458). I partecipanti potranno cimentarsi nella realizzazione della ricetta del “Raviolo Rosa”, specialità a base di Mortadella Bologna IGP dedicata al noto cantautore bolognese Lucio Dalla.