Sabato 11 ottobre la kermesse bolognese ospita le premiazioni del più grande concorso a livello nazionale dedicato al mondo di Twitter. Ai vincitori delle 15 categorie in gara una fornitura di Mortadella Bologna IGP offerta dal Consorzio Mortadella Bologna
Bologna, 6 giugno 2014_ In piena Era 2.0 MortadellaBò celebra il mondo di Twitter e delle sue migliaia di seguaci ospitando sabato 11 ottobre un evento unico nel suo genere: #TA14 - Twitter Awards (www.tweetawards.it), concorso che chiamerà a raccolta nel capoluogo emiliano centinaia di persone da tutta Italia.
Si tratta nel dettaglio di una simpatica gara aperta a tutti, da chi cinguetta per lavoro a chi lo fa per divertimento: saranno 15 le categorie tematiche in cui queste “pillole” verranno suddivise (dal Twittero dell'anno, al Twittero più simpatico, dal Miglior Fake, il più irriverente e palesemente falso, all'Account più innovativo...), con i vincitori di ognuna scelti direttamente dagli utenti attraverso una votazione online.
Nati nel 2010, i TAwards hanno raccolto fin da subito un grande successo mediatico: nel corso del tempo infatti, sul palco dei #TA sono saliti alcuni fra i personaggi di Twitter più noti e amati, fra i quali Iddio, Insopportabile, Matteo Grandi, Comeprincipe, David di Tivoli, BonnieLaCozza e alcuni volti noti dello spettacolo, da Selvaggia Lucarelli, Lia Celi, Beppe Severgnini a Fiorello, Andrea Scanzi, Nicola Savino e Carlo Gabardini.
Ad accogliere l'edizione 2014 sarà MortadellaBò, con il Consorzio Mortadella Bologna a fare gli onori di casa: ciascun vincitore delle categorie in concorso verrà omaggiato con una fornitura di Mortadella Bologna IGP, consegnata nel corso della cerimonia di premiazione aperta al pubblico organizzata in una suggestiva location – ancora rigorosamente top secret! - del centro storico di Bologna.